EXIT Pastificio Urbano, è una grande sfida, soprattutto a livello gastronomico. Socialmente la pasta è l’elemento che collega il mondo con la cucina italiana, e la cucina italiana non è più solo cucina italiana, ma appartiene al mondo, e si traduce automaticamente in domenica, famiglia, stare intorno alla tavola, ed è sempre un momento tutto centrato sulla Pasta.
Tra gli slogan di Exit Pastifico Urbano c’è: “Secondi a nessuno”. Punteremo a dare al concetto di pasta una leggerezza intesa come un posto che riporta ai gusti delle nonne, ma in maniera elegante: valorizziamo la Pasta, dedicandole un intero ristorante. Ci sembra il minimo, ma è anche una scommessa che nessuno ha fatto sino ad ora. Ci sarà un collegamento da Nord a Sud, pasta secca di ogni tipo, degli artigiani da ogni dove, pasta fresca ripiena, al forno, ci sarà di tutto insomma. Un concept in movimento, come è la natura di EXIT.
Il Pastificio Urbano è un concept diverso: mangi due salumi strepitosi mentre la Pasta sta cuocendo, poi, una bottiglia di vino, il carrello dei formaggi e infine un buon dolce.